Lo Studio

Lo Studio è stato fondato nel 2010 dall’avv. Silvia Scardino, del foro di Milano, grazie alle competenze e all’esperienza maturate nel tempo.

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 2003 e un master in Criminologia e politica criminale internazionale organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dall’UNICRI nel 2004, l’avv. Silvia Scardino inizia la propria attività presso un primario studio milanese che si occupa di diritto penale commerciale e compliance societaria, focalizzandosi sugli ambiti applicativi del d. lgs. 231/2001 (Responsabilità amministrativa degli enti).

Lo studio opera da numerosi anni offrendo assistenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nel diritto penale, con un focus specifico sul diritto penale d’impresa. Inoltre, svolge consulenza in materia di Responsabilità amministrativa degli enti (d. lgs. 231/2001) e di Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. GDPR). Nella propria attività si avvale di numerosi professionisti, costituendo team di lavoro dinamici volti a garantire le giuste competenze, secondo un approccio sartoriale della consulenza.